“Ha successo perchè è semplice e diretto“
Il padel ha spopolato enormemente negli ultimi tre-quattro anni e si stima che entro la fine di quest’anno si raggiungerà il milione di praticanti: 5 volte il numero di praticanti del 2019. Una crescita esponenziale, che ha stupito veramente tutti. Il giro di affari intorno a questo gioco denominato “il fratello povero del tennis” è di 693 milioni, con un aumento di +805% rispetto al 2019.
Il padel è un gioco diretto, facile da imparare e adatto a tutti, dai più piccoli ai più grandi, dai meno allenati agli sportivi professionisti. Questa adattabilità è stata l’arma vincente di questo sport e continuerà a portare sempre più persone vicino a questa disciplina. La crescita del padel è stata anche influenzata, indirettamente, da un altro sport, sono infatti tantissimi i calciatori ed ex calciatori che si sono armati di racchetta e hanno iniziato a spadellare: da Francesco Totti a Bobo Vieri, da Gigi di Biagio a Vincent Candela.
Tutti loro sono rimasti affascinati dalla facilità con cui si poteva imparare a giocare a padel e soprattutto dal divertimento che stimolava. Possiamo dirlo: il padel è lo sport del momento e bisogna cavalcare l’onda mentre è ancora in crescita, si stima che nei prossimi anni il giro di affari potrebbe raggiungere l’ 1,4 miliardi all’anno.